Servizi

 

I Nostri Servizi:
Oltre i Servizi, il Nostro Metodo !


In un momento in cui sul mercato ci sono più immobili che acquirenti, noi di PuntoImmobiliare abbiamo stravolto il nostro sistema di lavoro.

Precisando di non avere mai abbandonato la nostra identità, quella del "Mediatore" e, che nell'espletare la nostra funzione, abbiamo sempre agito nell'interesse delle parti, da qualche anno abbiamo cominciato ad utilizzare una diversa strategia: quella che ci vede impegnati nell'ascoltare le precise esigenze dell'acquirente e dopo un’attenta “qualifica” dello stesso ci buttiamo a capofitto sul mercato nella ricerca di ciò che il nostro cliente sta cercando.
In prima analisi sembra che nulla sia cambiato ma nella realtà non è così.
Qualificare un acquirente per noi vuol dire riscontrare quanto l’acquirente sia effettivamente motivato ad acquistare un immobile e, dopo un’attenta analisi delle sue caratteristiche, far si che il suo obiettivo diventi realizzabile.
Lavorare con questa tipologia di acquirente ci consente di assumerci la precisa responsabilità di trovargli ciò che cerca in poco tempo e questo sicuramente ci da tante soddisfazioni.

La figura di cui stiamo parlando si avvicina tantissimo a quella che negli Stati Uniti viene utilizzata già da diverso tempo quella del “Property Finder”che tradotto in Italiano significa "Cacciatore di Immobili".

Noi di PuntoImmobiliare abbiamo voluto differenziarci un pò da questa figura ben consci che in Italia il mercato immobiliare è ben diverso da quello esistente in quei luoghi forse per una diversa cultura e abbiamo voluto essere chiamati e riconosciuti semplicemente come “Consulenti Immobiliari”.

E’ così che allora abbiamo preso quanto di buono c’è in questa strategia e l’abbiamo adattata al nostro mercato lavorando meglio e con ottimi risultati.

Vediamo adesso da vicino cosa facciamo e come operiamo.

Consapevoli del fatto che oggi ci sono tantissimi immobili sul mercato il nostro intento è soprattutto quello di far comprendere ai proprietari che per raggiugere il loro obiettivo diventa indispensabile rendere "Appetibile al mercato" l'immobile.
Rendere appetibile l'immobile non vuol dire solamente abbassare il prezzo di richiesta ma lavorare affinchè lo stesso immobile venga presentato nel modo più impeccabile possibile.

Se questo è ciò che facciamo con il cliente venditore non meno importanza riveste per noi la figura di chi vuole acquistarlo un qualsiasi immobile.
Ecco perchè il nostro intento è comprendere quanto motivato e qualificato è colui che cerca di acquistare una casa.
Attraverso un'attenta analisi e consulenza rivolta al cliente acquirente ci rendiamo conto noi principalmente ma allo stesso tempo facciamo rendere conto al cliente se l'obiettivo è raggiungibile o no.

Agli Acquirenti noi diciamo:

LA VOSTRA RICERCA SEMPLIFICATA AL MASSIMO

Volete e dovete acquistare la Casa che avete sempre sognato ma non avete tempo per farlo da soli?
Avete già provato a farlo e stavate incappando in quello che poteva divenire l'errore più grande della vostra vita?
Avete girato molte altre agenzie immobiliari e siete rimasti insoddisfatti?

Ciò che vi occorre è un"Consulente Immobiliare".
Attraverso questa figura potete contare su:

  • Risparmio di tempo e denaro;
  • Velocità ed efficacia di ricerca;

Ma di cosa si occupa il Consulente Immobiliare in caso di compravendita immobiliare?

  • Seleziona ed effettua per te preliminarmente la visita agli immobili trovati;
  • Individua soltanto tre degli immobili che potrebbero fare al caso tuo;
  • Ti mostra quindi i tre immobili selezionati e ti aiuta nella scelta;
  • Ti assiste nelle trattative con il proprietario;
  • Ti assiste nella scelta del mutuo presso la tua stessa banca o attraverso i nostri Consulenti Finanziari;
  • Ti assiste fino al rogito notarile;
  • Se ti occorre si occupa anche delle varie procedure che portano all'ingresso nella Tua nuova Casa e fra queste elenchiamo per esempio le varie volture delle utenze, eventuali ristrutturazioni dell'immobile secondo le tue esigenze e per finire occupandosi anche dell'eventuale trasloco.

Questo è ciò che facciamo noi di PuntoImmobiliare.

IL METODO


Comunicateci il vostro progetto

  • Siamo pronti ad ospitarvi nel nostro studio o, se vi piace di più, veniamo noi a casa vostra per parlare di quelle che sono le vostre ben precise esigenze e definire alcuni criteri che porteranno alla realizzazione del vostro progetto immobiliare.
    La consulenza sarà tutta incentrata sul tipo di investimento, la localizzazione geografica, la descrizione dell'immobile, i servizi limitrofi (scuole, attività commerciali, trasporti pubblici etc.), il budget e la fiscalità;
  • Valutiamo assieme la sua fattibilità e i tempi necessari al raggiungimento dell'obiettivo;
  • Valutiamo assieme il budget necessario nell'operazione tenendo conto di tutti i costi connessi con l'operazione e considerando anche l'eventuale vendita del vostro immobile;
  • Tutto questo è un nostro servizio completamente gratuito. Se tutto questo è ciò che vi occorre allora potremmo concordare assieme le condizioni di un incarico da affidarci che tiene conto di tutto questo.

LA NOSTRA RICERCA

  • A questo punto ci avete affidato l'incarico che ci raffigura come il Vostro "Consulente immobiliare di fiducia".
  • Noi conosciamo il mercato immobiliare e la ricerca immobiliare sarà espletata a 360° e senza tralasciare nessun canale. 
    Pertanto, la ricerca sarà posta in essere utilizzando la nostra esclusiva rete di contatti che comprende: gli stessi professionisti del settore di comprovata esperienza e professionalità; alcuni dei costruttori da noi ritenuti seri, abili, affidabili e professionisti del settore che fanno questo da molti anni ( non tutti i costruttori possono dimostrare la loro esperienza e in un settore delicato come l'edilizia, questo è un fattore di estrema importanza); ma anche rivolgendo l'attenzione agli stessi privati. 
    D'altronde se vogliono veramente vendere il loro immobile e ci dimostrano di essere veramente qualificati per farlo, possono far riferimento alla nostra attenzione e consulenza;
  • Ci preoccuperemo a questo punto di effettuare noi stessi le visite, agli immobili selezionati, per conto vostro predisponendo per ognuno di questi una "Scheda" che tiene conto delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche, della dettagliata documentazione (documento di provenienza, schede catastali e planimetriche) completando poi la stessa con un'ampio servizio fotografico e/o video affinchè possiate meglio indirizzare il vostro interesse che deve portare alla vostra visita diretta.
    Il tutto per potere compiere un acquisto sicuro e al riparo da cattive sorprese.


    Il Vostro "Consulente immobiliare" farà per voi tutto questo per evitarvi inutili perdite di tempo ma soprattutto per indirizzarvi verso la realizzazione del Vostro sogno.


     TROVATO L'IMMOBILE GIUSTO 

 Il "Consulente immobiliare" di PuntoImmobiliare ti assiste nella trattativa. 

  • Individuato l'immobile avendo fatto il controllo accurato di tutta quanta la documentazione dello stesso, dello stato dei luoghi per identificare eventuali anomalie che potrebbero mettere a rischio il Vostro acquisto, il vostro "Consulente immobiliare" è assolutamente pronto adassistervi durante la trattativa.
  • La trattativa terrà conto di tutte quelle che sono le sue conoscenze a partire dalle reali esigenze del proprietario al fine di individuare quegli argomenti di negoziazione del prezzo che consentiranno di individuare l'entità e le condizioni della proposta di acquisto il tutto nel rispetto della tua privacy.
  • A conclusione della trattativa (Proposta di acquisto accettata) ci attiviamo assieme al notaio che avete scelto a predisporre e redigere il preliminare di acquisto, avendo cura di concordare tutte le condizioni: la caparra, le clausole sospensive, etc;
  • All'interno delle clausole sospensive può rientrare per esempio il mutuo bancario. Ecco che anche in questo caso il vostro "Consulente immobiliare" vi affiancherà, assieme ai nostri consulenti finanziari, nella pianificazione del finanziamento e nella scelta del mutuo migliore potendo tra l'altro scegliere tra un'ampia gamma di prodotti offerti dagli istituti di credito convenzionati o se lo desideri, sempre assieme ai nostri consulenti finanziari puoi scegliere di affidarti alla banca dove attualmente hai i tuoi risparmi.

    In tutto questo noi di PuntoImmobiliare saremo al vostro fianco fino al giorno dell'atto notarile e oltre. 
    I NOSTRI SERVIZI SUPPLEMENTARI


  • PuntoImmobiliare, qualora lo desiderate, potrà occuparsi di rendere più facile il vostro ingresso in Casa !
  •  Possiamo proporvi il nostro architetto o una ditta di lavori edili o ancora un costruttore se il vostro progetto prevede un immobile da ristrutturare o da costruire;
  • Possiamo assistervi per la sottoscrizione dei servizi indispensabili: luce, acqua, gas, linea telefonica, internet, assicurazioni, sistemi di sorveglianza etc.
  • PuntoImmobiliare attraverso i suoi “Consulenti immobiliari” si occupa di tutto ciò che occorre per semplificarvi la vita e consentirvi l'acquisto della nuova Casa che avete sempre sognato e tutto questo nel minor tempo possibile e soprattutto in tutta sicurezza.

    Cosa ci guadagniamo in tutto questo oltre al nostro meritato compenso?
    Sicuramente le vostre esclusive "REFERENZE".


    I NOSTRI SERVIZI DI BASE

  • Intermediazione nella Compravendita Immobiliare;
  • Intermediazione nelle Locazioni di appartamenti - ville - e locali commerciali;
  • Servizio di registrazione contratti di locazione online;
  • Consulenze finanziarie per mutui in convenzione;
  • Cessioni di aziende;
  • Valutazioni commerciali gratuite;
  • Perizie e stime tecniche;
  • Rilascio Certificazione APE in convenzione con professionisti abilitati;
  • Assistenza Tecnica - legale e notarile;
  • Consulenze per lavori di Ristrutturazioni e Progettazioni;
  • Amministrazioni Condominiali.